Un soggiorno alla Canale, oltre ad essere una vacanza di relax a contatto diretto con il mare e la natura può diventare anche una base strategica per spostarsi nei dintorni, scoprendo nuovi itinerari, luoghi di cultura e di divertimento.

Spiaggia di Vasto Marina

La Spiaggia di Vasto Marina inserita all’interno del grande golfo omonimo, denominato anche “Golfo d’oro”, è una grande mezza luna delimitata dalla foce del Trigno a sud e dal famoso monumento dedicato alla Bagnante, ma affettuosamente chiamato dai Vastesi “la Sirenetta”. 
E’ una spiaggia di soffice sabbia dorata molto ampia e lunga chilometri, ottimamente attrezzata, bagnata da un mare con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno, nuotare e praticare diversi sport acquatici.

La Costa dei Trabocchi

La caratteristica del nostro B&B è di essere ubicato nel cuore di questa lunga fascia costiera denominata “Costa dei Trabocchi” che si estende da Ortona a San Salvo, dove alla sabbia finissima delle spiagge, si alternano tratti rocciosi e frastagliati simili alle coste oceaniche della Scozia e del Portogallo.
Elemento caratteristico è la presenza del trabocco, antica costruzione marinara che è diventato il simbolo di questo paesaggio dove il mare volge le spalle alla Maiella. Imperdibile!

Riserva naturale di Punta Aderci

A soli 5 Km. dal nostro B&B, percorrendo la costa verso nord si raggiunge la Riserva Naturale di Punta Aderci, incontrando la Spiaggia di Punta Penna (appena dopo il porto di Vasto), la spiaggia di Libertini, la spiaggetta di Punta Aderci e la lunga spiaggia di Mottagrossa.
Proprio la spiaggia di Punta Aderci, è stata classificata da Legambiente al terzo posto tra le spiagge più belle d’Italia, grazie a una natura incontaminata e selvaggia. Il mare è limpidissimo ed è ideale per bagni e immersioni. 
Il promontorio di Punta Aderci regala un panorama unico tra la spiaggia ed il mare con lo sfondo delle montagne abruzzesi della Majella e del Gran Sasso. I colori del paesaggio che si offre alla vista, sono unici: il verde dei prati, il blu del mare, il giallo della vegetazione. Colori che cambiano sfumature e atmosfera con la luce del tramonto, offrendo immagini sempre diverse.
Il simbolo della riserva è l’uccello fratino che trova nelle dune della zona il suo habitat naturale e area ideale per depositare le uova.
Gli amanti del birdwatching oltre al fratino possono ammirare altre specie come: il fenicottero maggiore, il tarabusino, la garzetta, il gheppio, la sgarza ciuffetto, l’airone cenerino, la nitticora, la sterpazzola, le sterne, i cormorani ed il falco di palude.

L'Acqualand del Vasto

A soli 5 Km dal nostro B&B potrete raggiungere l’Acqualand del Vasto, il più grande parco acquatico del centro sud con 3.000 mq di piscine, oltre un km di scivoli, 50.000 mq destinati al verde in un vero e proprio paradiso naturale.

Sito: Aqualand del Vasto

Isole Tremiti

Il parco marino delle isole Tremiti, uno degli habitat naturali più belli dell’ intero mediterraneo, è una riserva naturale che comprende l’area costiera che circonda le isole di San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa. 
Ancora più straordinario è inoltre il patrimonio ittico: dentici, orate, astici, aragoste, cefali, cavallucci marini e, alle basse profondità, polpi, seppie, cernie sono solo alcune delle specie presenti in una riserva in cui la purezza delle acque rende l’uomo un tutt’uno con la natura. 

Sito: Isole Tremiti

Parco Nazionale D'Abruzzo

Il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è un parco nazionale compreso per la maggior parte in provincia dell’Aquila in Abruzzo e per il rimanente in quella di Frosinone nel Lazio ed in quella di Isernia nel Molise.

Sito: Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise